Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Pro Trevi                            Comune di Trevi

TREVI IN PIAZZA 2006

Giovedì 27 luglio - Piazza Mazzini  - Ore 21

 

Trevi - Duo Calvani - Gili
Foto27/7/06

Duo Calvani - Gili

 

 FRANCESCO CALVANI   Sax

 

FEDERICO GILI   Fisarmonica

 

 

 

 

Il Programma
 

Oblivion

A. Piazzolla

Autumn Leaves

Prevert / Kosma

All the things you are

Kern / Hammerstein

Sweet Harmony

Gili / Calvani

Stella by starlight

Washington / Young

A Night in Tunisia

D. Gillespie

Viaggio

R. Galliano

Now's the Time

C. Parker

Night and Day

C. Porter

Girl from Ipanema

A. Giliberto

Summertime

G. Gershwin

All of me

F. Sinatra

 

Francesco Calvani, studente presso il Conservatorio di Musica "F.Morlacchi" di Perugia sotto la guida del M° Fulvio Falleri. Ha entusiasticamente promosso tournée estive ed invernali in Sardegna e a Gallipoli ricevendo numerosi plausi dalla critica musicale del posto. Ha recentemente suonato alla "Rosa dell'Umbria", prestigiosa manifestazione culturale-musicale, sostenitrice della lotta contro il cancro, presso l'Auditorium S. Domenico di Foligno. Parallelamente allo studio del repertorio classico-accademico sta alacremente approfondendo il linguaggio jazzistico. Ha preso parte ad incisioni discografiche di musica leggera.

Trevi - Francesco Calvani

Trevi - Federico Gili

 

Federico Gili, studente presso il Conservatorio di Musica "L. Cherubini" di Firenze, seguito dal M° Roberto Fuccelli. Vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, fa parte della fisorchestra "Libertango" diretta dal M° Fuccelli. Sta approfondendo il linguaggio jazzistico unitamente allo studio del repertorio classico.

 

Il duo Calvani - Gili ha proposto in svariate occasioni e luoghi il proprio repertorio ricevendo singolari riconoscimenti. In questa formazione di un duo atipico ha intrapreso negli anni svariate tournée in Sardegna.Nell'anno 2003 si è esibito in occasione della rassegna "Musica e Danza" in un suggestivo scenario medioevale a Gualdo Cattaneo.

Francesco Calvani e Federico Gili sono orgogliosi di ricordare l'esibizione avvenuta in occasione dell' "Estate Spoletina", nel 2003, al Chiostro di S. Nicolò di Spoleto. Da una singolare amicizia fraterna ne scaturisce una particolare affinità musicale che ha del giocoso e del coinvolgente allo stesso tempo. Entusiasti di presentare il loro atipico prodotto, ringraziano anticipatamente chi vorrà sottoporlo ad una costruttiva critica musicale.

067

Ritorna alla pagina indice                                            Ritorna alla pagina  EVENTI

 


Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2017 by F. Spellani
 
Aggiornamento: 27 aprile 2017.