Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Concerto di Sant'Emiliano
Trevi, Chiesa di Sant'Emiliano

Martedì 31 maggio 2005 ore 21

 

Hertfordshire Chorus - Inghilterra
www.hertfordshirechorus.org.uk

DIRETTORE: David Temple

(I Cantori di Cannaiola accoglieranno il coro con una loro esibizione)

Programma

 

Vivaldi

Magnificat
Di Lasso Kyrie e Gloria
Lotti Crucifixus
Pergolesi Magnificat
 

...................

 

MonteverdiI Dixit Dominus
Verdi Lauda alla Vergine
Puccini Gloria dalla Messa in Gloria
Monteverdi Beatus Vir
     

 

Trevi - Esibizione dell'Herfordshire Chorus    

 

 

 

L'Herfordshire Chorus
durante l'esibizione nella
chiesa di S. Emiliano
31/5/2005

 

 

L’Hertfordshire Chorus è uno dei più grandi cori dell’Inghilterra con i suoi quasi 130 membri provenienti dall’Hertfordshire e dalle zone limitrofe.

Il coro si esibisce in alcuni dei più prestigiosi concerti del Regno Unito.

Il 4 maggio scorso ha tenuto il concerto alla Royal Festival Hall, in chiusura per restauro.

Il coro è conosciuto per la sua programmazione innovativa e recentemente ha istituito una Choral Commission Fund. Il primo lavoro della Fondazione “Land o Light” di Howard haigh sarà presentato in prima nel luglio 2005 insieme al Requiem di Mozart, a Cambridge alla West Road Concert Hall.

Il coro ha inoltre realizzato numerosi lavori, il più recente “Mass in Blue” di Will Todd un’opera jazz per big band e coro.

I lavori TV includono registrazioni per “Spook” programmato dalla BBC nel novembre del 2004.

La registrazione include la versione dei Carmina Burana di Carl Orff per piano e percussioni, Morning Heroes di sir Arthur Bliss, la Messa da Requiem di Saint Saens, musica sacra di Bruckner, Rachmaninov, Lassus, Tallis “songs from the cage” di Roland Perry e la rivisitazione di “Mass in Blue” di Will Todd.

Numerose le turneè anche all’estero, negli ultimi tre anni ha suonato in Spagna a Granada e Sevilla ed in Italia, in Sicilia.

me tenore del London Philarmonic Choir nel 1972. Da allora David ha sviluppato una passione per la musica che lo ha portato a diventare direttore di coro e di orchestra. Dal 1984 è direttore del Crouch End Festival Chorus.

 

David Temple

Viene nominato direttore dell’Hertfordshire Chorus nel settembre 2000. Da allora il coro ha lavorato su un vasto repertorio musicale incluse diverse prime mondiali tra cui si ricordano: Gentlemen’s Honor di Philip Glass, il Te Deum e la Grande Messe des Morts di Berlioz, solo per citarne alcune.

Nel 2003 David Temple ha presentato la 8° sinfonia di Mahler al Royal Festival Hall. Nel 2004 ha diretto l’Hertfordshire Chorus per un’intera stagione di concerti.

Il percorso che ha portato David Temple a diventare un musicista professionista è molto particolare. Pur cantando nel coro della chiesa  non ha studiato musica fino a quando non è entrato a far parte come tenore del London Philarmonic Choir nel 1972. Da allora ha sviluppato una passione per la musica che lo ha portato a diventare direttore di coro e di orchestra. Dal 1984 è direttore del Crouch End Festival Chorus.

David Temple ha il forte desiderio di rendere la musica classica accessibile a tutti. Il particolare entusiasmo nel coinvolgere le nuove generazioni nella musica corale lo porta spesso a collaborare con le scuole dando la possibilità ai bambini di cantare ed esibirsi in luoghi prestigiosi.

 

Ritorna alla pagina indice                Ritorna alla pagina APPUNTAMENTI            Ritorna alla pagina  EVENTI

055


Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2017 by F. Spellani
Hosting: Explica s.r.l.
Aggiornamento: 15 aprile 2016.