Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi

Lorenzo Donghi

Pittore

La critica

I popoli come gli individui da questi discendenti portano con sé, sempre, gli elementi con i quali sono stati forgiati i loro antenati, dalla creazione, quindi dalla natura.

Di queste prove ce ne sono state tante e fra le più vicine a noi ne abbiamo una attuale quella del pittore LORENZO DONGHI -"DONGHI NIPOTE" ha incorporato il dono sublime dell'arte pittorica tramandatogli dal suo grande zio: ANTONIO DONGHI; verista nel modo più assoluto, padrone del colore che usa con parsimonia di slanci tenendosi sempre nei limiti del reale, umanizzando l'arte con la sua ideale sensibilità.

Dopo le recenti esperienze ossia: la significativa collettiva nel salone dell'YMCA a piazza Indipendenza, "MAGGIO MISTICO" e la brillante estemporanea di Licenza, l'artista ha rivelato ancora una volta nuove sensazioni del suo intimo in continua ricerca del "meglio" ch'egli realizza di volta in volta con piena efficacia e la prova è stata confermata dai critici e dal numeroso pubblico che lo hanno classificato tra i pittori ad alto livello artistico.

A LORENZO DONGHI vada 1'auspicio dì poter raggiungere 1' alta vetta nel mondo dell' arte conquistata nel passato dal suo grande Congiunto.

 

ADELE MORONI VISMARA

 

 

 

 

 

 

 

 

<<-Pagina precedente

 

 Segue >

 

Ritorna alla PAGINA INDICE

Ritorna alla pagina ARTISTI a TREVI

 

086



Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2017 by F. Spellani
Hosting: Explica s.r.l.
Aggiornamento: 15 aprile 2016.