Home - ProTrevi Appuntamenti Ricettività11 E-mail ProTrevi


Leonardo Battistini

pittore

 

   
     
  "Ops" raffigura un buon uomo che si trova a combattere con il suo stesso mostro, creato da quel lato del suo carattere che gli impedisce di fare determinate cose...in questo caso di amare perché, spuntando fuori all'improvviso, lo spaventa e quel fiore che ha in mano (spelacchiato perché reduce da tante battaglie ma nonostante ciò ancora "vivo") non sarà mai consegnato...o almeno x il momento non lo sarà...e la donna che avrebbe dovuto riceverlo non saprà mai che quel buon uomo l'amava davvero.
     
  I duevolti raffigurano l'artista e suo padre si intitola "io e la barba di papà"... Titolo ironico che esalta la sua costanza e perfezione nel radersi tutte le mattine...e mette anche a confronto i due caratteri in un rapporto forte ma molto silenzioso
     
     
     
 

Leonardo Battistini

pittore

     

 

 

 

 


 

Ottobre 2009 - Appuntamenti d'Autunno

Espone a Trevi in Via Roma

Tel 338.3460204

www.myspace.com/leonardobattistini

 

 

 

 

 

Presentazione

Nato nel 1979

Ho iniziato a dipingere circa 10 anni fa per passione nel disegno e nella pittura ma negli ultimi 2-3 anni ho intensificato la mia “produzione artistica” partecipando a numerevoli estemporanee e manifestazioni (tra cui le ultime: Cavour Art a Treni dal 29-08 al 06-09 e Cantieri d’Artista a Trevi 10-11/10/2009).

 

Esposizioni personali:

o       stagionalmente a Trevi (la mia mostra in via Roma è stata aperta tutto il mese di ottobre fino all’8 novembre 2009)

o       agosto/settembre 2009 Terni – Cavour Art

o       dicembre 2007 – Spoleto – Palazzo Leti Sansi

o       a partire da novembre 2009 alcune opere saranno esposte presso il Ristorante Maggiolini a Trevi

 

 

 

 

Ecco la mia filosofia:

Basta un minuto per dipingere un'opera, molto di più per pensarla. In realtà essa ha iniziato a crearsi il giorno in cui siamo nati.

Preferisco ascoltare che raccontare di me. Ecco perché quando mi esprimo con l'arte amo lasciare spazio all'immaginazione, creando opere enigmatiche dal doppio (e molteplice) significato: giochi di apparenza ed essenza nascosta, forme tra sacro e profano che mettono in armonia passione spirituale e carnale.

 

 

 

   

09Y



Associazione Pro Trevi - I-06039 TREVI (PG)
E-mail: protrevi@protrevi.com
© 1996-2017 by F. Spellani
Hosting: Explica s.r.l.
Aggiornamento: 04 maggio 2016.